Percorso “Lasciare Andare”
Le emozioni danno colore alla vita.
Sono tutte indispensabili per riuscire ad avere una piena esperienza del mondo.
In alcuni periodi o in alcune situazioni, però, può succedere di non avere la completa gestione delle proprie emozioni, rischiando così di sentirsi sopraffatti da esse e questo può avvenire per svariati motivi.
Rabbia, rancore, pensieri ripetitivi e sensi di colpa, quando sono presenti in maniera costante, quando non vengono riconosciuti o sono mal gestiti, possono generare una serie di disturbi o difficoltà.
Le tensioni fisiche, mentali ed emotive che ne derivano, rappresentano una vera e propria minaccia per la salute.
In questi casi, è estremamente utile riconoscere il motivo che provoca la tensione e, con consapevolezza, lasciarlo andare.
Non bisogna ignorarlo o farsi condizionare da esso, piuttosto riuscire a gestirlo, per vivere in maniera armoniosa con se stessi e con il mondo circostante.
A volte il malessere deriva da qualcosa che di per sé non rappresenta una minaccia per il proprio benessere, ma che in un particolare momento, può risultare opprimente.
Pensiamo ad esempio all’eccessivo attaccamento, che potrebbe essere agli oggetti materiali, ad una relazione (amorosa, familiare o amicale) o al proprio lavoro.
Grazie al percorso “Lasciare Andare” avrai la possibilità di riconoscere e gestire i tuoi pensieri, le tue emozioni e le reazioni del tuo corpo. Questo ti permetterà di raggiungere la piena consapevolezza e la piena padronanza della tua vita.
Il percorso prevede 6 settimane di pratica in ognuna delle quali è previsto un esercizio differente da svolgere durante l’intera settimana. Nello specifico: vivere il momento presente, avere consapevolezza delle proprie emozioni, sciogliere le tensioni, vedere altri punti di vista e meditare tramite due meditazioni guidate.
E’ possibile acquistare il diario del percorso standard, oppure scegliere di regalarsi (o regalare) il percorso personalizzato.
Il diario è un percorso standard che è possibile acquistare direttamente sul sito, così da poter svolgere le pratiche in completa autonomia e libertà ma con la garanzia di raggiungere gli effetti positivi desiderati.
Il percorso personalizzato è elaborato su misura per il benessere della persona che lo richiede e per questo prevede un primo incontro diretto online, al fine di mettere a punto le migliori pratiche per le esigenze del momento. Alla fine del percorso, si ha inoltre diritto ad un ulteriore incontro online.

Il percorso standard prevede:
- una dispensa formato pdf da scaricare in qualsiasi momento per seguire il percorso standard;
- 2 file audio che ti guideranno nella pratica.
Al costo di 39 euro.
Clicca qui e CONTATTAMI se desideri ricevere ulteriori informazioni.

Il percorso personalizzato prevede:
- un incontro conoscitivo gratuito che si svolgerà online, su Skype o Zoom;
- una dispensa formato pdf per seguire il percorso personalizzato, che riceverai il giorno successivo all’incontro conoscitivo;
- 2 file audio, uno a settimana, che riceverai a partire dal giorno successivo all’incontro conoscitivo e ti guideranno nella pratica personalizzata;
- un incontro alla fine percorso che si svolgerà online, su Skype o Zoom.