Vai al contenuto

Oltre la perdita. L’elaborazione del lutto

Il percorso guidato prevede:

  • un incontro conoscitivo gratuito che si svolgerà online, su Skype o Zoom;
  • 4 incontri, una volta alla settimana, di circa un’ora che si svolgeranno online, su Skype.

“Oltre la perdita. L’elaborazione del lutto” è il percorso pensato per chi ha subito una perdita e ha bisogno di guardare in faccia i propri pensieri e le proprie emozioni per andare avanti con serenità.

La morte di una persona cara o del proprio animale, ma anche la perdita della famiglia in caso di separazione o divorzio, del proprio lavoro o delle proprie abitudini e certezze, quando ci si trasferisce, possono creare un vuoto dentro ogni persona, che a volte sembra essere incolmabile.

Il lutto, il dolore e la mancanza, richiedono tempo per essere elaborati e questo tempo è diverso per ogni persona.

Tuttavia, in alcuni casi, si ha la necessità di condividere il proprio dolore con qualcuno in grado di indicare i modi migliori per gestirlo ed affrontarlo.

Oltre la perdita c’è la propria vita che va sempre onorata e per far questo è necessario lasciare andare il dolore.

Lasciare andare il dolore, non significa in alcun modo lasciare andare i bei ricordi o la persona amata, significa abbandonare ciò che fa star male.

Per permettere alla persona che ha subito una perdita di far fronte alla condizione di stress che si ritrova a vivere, propongo “Oltre la perdita. L’elaborazione del lutto”, un percorso di 4 settimane, durante le quali lavorare sui vari aspetti della vita coinvolti, al fine di apportare serenità e benessere.

Gli incontri si svolgeranno una volta a settimana su skype e avranno una durata di circa un’ora.

Se desideri un breve incontro gratuito per conoscermi e conoscere ulteriori dettagli sul percorso, contattami cliccando qui.