Vai al contenuto

Gestire il dolore con la mindfulness

“Gestire il dolore con la mindfulness” è il percorso pensato per affrontare al meglio tutte le situazioni che sono accompagnate dalla sensazione di dolore fisico.

Il dolore cronico o acuto può condizionare vari aspetti o addirittura l’intera vita della persona, provocando un profondo senso di malessere.

La pratica della consapevolezza, associata alla terapia medica quando necessaria, può dare ottimi risultati se introdotta con costanza nella propria vita.

La mindfulness, infatti, permette di agire sulla reazione della persona al proprio dolore.

La consapevolezza inoltre, offre la possibilità di prestare attenzione ai segnali che il corpo invia, evitando, in alcuni casi il raggiungimento di uno stato di malessere che può precedere la sensazione dolorosa.

Per questo la mindfulness ha anche un importante valore preventivo.

Per permettere alla persona di far fronte alla condizione di stress causata dal dolore, propongo un percorso di 4 settimane, durante le quali poter apprendere diversi esercizi di mindfulness, al fine di gestire la sensazione dolorosa e quindi apportare consapevolezza e benessere.

Gli incontri si svolgeranno una volta a settimana su skype e avranno una durata di circa un’ora.

Se desideri un breve incontro gratuito per conoscermi e conoscere ulteriori dettagli sul percorso, contattami cliccando qui.


Il percorso guidato prevede:

  • un incontro conoscitivo gratuito che si svolgerà online, su Skype o Zoom;
  • 4 incontri, una volta alla settimana, di circa un’ora che si svolgeranno online, su Skype. Il costo è di 40 euro ad incontro.