Tra le braccia di Morfeo

Chi è Morfeo?

Nella mitologia greca, Morfeo è il dio del sonno. Il suo nome significa forma e sta ad indicare il fatto che lui, di notte, prende la forma e le caratteristiche dei sogni.

Nel linguaggio comune “cadere tra le braccia di Morfeo” è un modo scherzoso per indicare un sonno tranquillo e profondo, il cosiddetto sonno ristoratore che tutti desideriamo.

Dormire bene significa anche affrontare al meglio la giornata.

A volte però, il sonno può essere disturbato e, se questo accade in maniera continuativa e non sporadica, è meglio trovare presto una soluzione per tornare a godere degli effetti rigeneranti ed energizzanti di un buon sonno.

Una deprivazione costante del sonno, porta disturbi fisici e psichici che con il tempo possono diventare importanti.

Se hai difficoltà ad addormentarti oppure ti svegli durante il sonno è probabile che tu abbia bisogno di eliminare l’eccessiva tensione fisica ed emotiva.

Oltre a rivedere le abitudini quotidiane che possono influire sulla qualità del tuo riposo, il percorso “Tra le braccia di Morfeo” ti permetterà di rilassare efficacemente corpo e mente.

Il percorso prevede quattro settimane di pratica nelle quali ti aiuterò a raggiungere uno stato di rilassamento, con l’ausilio delle verbalizzazioni e delle immagini mentali.

Alla fine del percorso, grazie alla pratica svolta, avrai trovato il modo per rilassare corpo e mente e avrai dimenticato stress e tensione.

  • un incontro conoscitivo gratuito;
  • 5 incontri, una volta alla settimana, di circa un’ora che si svolgeranno online, su Skype o Zoom.

CONTATTAMI

per un percorso personalizzato