Vai al contenuto

Percorso “prendo in mano la mia Vita”

Il quaderno del percorso prevede:

  • una dispensa formato pdf da scaricare in qualsiasi momento per seguire il percorso standard;
  • 5 file audio che ti guideranno nella pratica.

Clicca qui e CONTATTAMI se desideri ricevere ulteriori informazioni.


Il percorso in completa autonomia prevede:

  • un questionario da compilare ed inviare;
  • una dispensa formato pdf che riceverai il giorno successivo al tuo invio del questionario, per seguire il percorso personalizzato;
  • 5 file audio, uno a settimana, che riceverai a partire dal giorno successivo al tuo invio del questionario e ti guideranno nella pratica personalizzata.

Il percorso in semi autonomia prevede:

  • un incontro conoscitivo gratuito che si svolgerà online, su Skype o Zoom;
  • una dispensa formato pdf per seguire il percorso personalizzato, che riceverai il giorno successivo all’incontro conoscitivo;
  • 5 file audio, uno a settimana, che riceverai a partire dal giorno successivo all’incontro conoscitivo e ti guideranno nella pratica personalizzata;
  • una mail a settimana per le 6 settimane successive all’incontro conoscitivo, con le quali ci scambieremo informazioni e suggerimenti.

Il percorso guidato prevede:

  • un incontro conoscitivo gratuito che si svolgerà online, su Skype o Zoom;
  • 6 incontri, una volta alla settimana, di circa un’ora che si svolgeranno online, su Skype.

Prendo in mano la mia Vita è un percorso rivolto a tutte le persone che vivono un periodo di confusione e/o disorientamento e hanno la necessità di tornare ad essere padrone di se stesse.

Mi riferisco a chi sa di non stare andando nella giusta direzione, a chi percepisce qualcosa che non va e non capisce cosa ma anche a chi conosce bene il problema e non sa da dove cominciare a mettere ordine.

Spesso, ma non sempre, sono i cambiamenti a mettere a dura prova il proprio equilibrio, sia che si tratti di cambiamenti conseguenti a scelte personali, che di cambiamenti subiti e/o improvvisi.

Un trasferimento, la perdita della persona amata, il cambio di lavoro, la perdita di un’amicizia, la scoperta di una malattia, la nascita di un figlio o lo sviluppo personale, sono tutti esempi di cambiamenti che possono far vivere momenti di confusione e di smarrimento.

In queste situazioni, sentirsi mancare il terreno da sotto i piedi, non riconoscersi più e non sapere da dove cominciare per rimettere a posto le cose, sono sensazioni comuni e del tutto normali.

Diventa, perciò, fondamentale rimodulare alcuni aspetti della propria vita. Per fare questo, affinché ci sia la certezza di andare nella giusta direzione, è necessario guardarsi dentro e farlo a fondo.

Grazie al percorso “prendo in mano la mia Vita” riuscirai a mettere ordine e a trovare l’equilibrio tra i tuoi pensieri, le tue emozioni ed i tuoi atteggiamenti. Saprai esattamente cosa fare e come fare per vivere in perfetta armonia con il tuo mondo interiore e con il mondo che ti circonda.
Vivrai pienamente il qui ed ora e darai vita alla migliore versione di te.

Il percorso prevede 5 settimane di pratica ed è composto da diversi esercizi, visualizzazioni guidate e meditazioni guidate.

Per venire incontro a tutte le esigenze personali, il percorso può essere svolto in 4 modalità differenti: guidata, in semi autonomia, in completa autonomia e standard, attraverso il quaderno del percorso.

Nei primi tre casi, si tratta di percorsi personalizzati, elaborati su misura per il benessere della persona che lo richiede e per questo prevedono un’interazione diretta o indiretta con me, al fine di mettere a punto le migliori pratiche per le esigenze del momento.

Il quaderno, invece, è un percorso standard che è possibile acquistare direttamente, così da poter svolgere le pratiche in completa autonomia e libertà ma con la garanzia di raggiungere gli effetti positivi desiderati.