Chi sono

Sono Ignazia Panepinto, sono una psicologa clinica, esperta in neuropsicologia clinica, in tecniche di rilassamento, di riequilibrio psicofisico e facilitatore in mindfulness.

Aiuto a gestire i momenti di difficoltà conseguenti ad una situazione di perdita.

Guido le persone alla scoperta o riscoperta delle proprie risorse personali e al superamento dei momenti critici, fino al raggiungimento del nuovo equilibrio.

Supporto le famiglie delle persone che soffrono di disturbi delle funzioni cognitive o declino delle funzioni cognitive, come nel caso delle demenze.

Il mio scopo principale è quello di vivere e diffondere la cultura della “vita in armonia”, per permettere a tutti di avere la gioia nel cuore, nonostante tutto… nonostante le complessità che è possibile incontrare durante il proprio percorso.

Alla base del mio operato ci sono empatia, capacità di ascolto ed assenza di giudizio.

Oggi, nel pieno sviluppo dell’era digitale, offro la possibilità di prendersi cura di sé da qualsiasi parte del mondo e senza spostarti da casa, tramite pratiche pensate su misura per ogni esigenza personale.

Di cosa mi occupo

Propongo diversi percorsi (Training Autogeno, mindfulness e tecniche di rilassamento) per superare momenti di crisi e fasi di cambiamento e per gestire stress e tensioni, relazioni ed emozioni nelle situazioni di maggiore difficoltà.

Non si tratta di prestazione psicologica.

Non mi rivolgo a chi soffre di importanti disagi e necessita certamente di un contatto professionale faccia a faccia e non mi rivolgo a chi non ha preso la decisione di migliorare e mette i “ma” ed i “però” davanti ad ogni possibilità.

Mi rivolgo a chi crede di possedere le risorse dentro sé, a chi pensa di meritare una vita serena ed a chi ha deciso di migliorare la qualità della propria vita senza “se” e senza “ma”.

Se stai vivendo un periodo o una situazione che preferisci affrontare insieme a me, contattami. Ti accompagnerò nella gestione delle difficoltà attraverso l’uso consapevole delle tue risorse.