Sono Ignazia Panepinto, sono una psicologa clinica, esperta in neuropsicologia clinica ed in tecniche di rilassamento e di riequilibrio psicofisico.

Guido ed affianco le persone alla scoperta o riscoperta delle proprie risorse personali e al superamento dei momenti critici, fino al raggiungimento del nuovo equilibrio, per permettere loro di vivere in armonia con se stesse e con il mondo che le circonda.

Empatia, capacità di ascolto ed assenza di giudizio offrono la garanzia di vivere un’esperienza piacevole nell’attraversare un momento importante della propria vita.

Quante volte hai dovuto affrontare situazioni difficili, senza sapere da dove cominciare? Hai dovuto trovare un nuovo equilibrio, dopo una fase di passaggio o di caos?

So bene di cosa stai parlando…nel raggiungimento delle mete importanti della mia vita, a me è capitato lo stesso.

Il timore di non trovare un momento da dedicare a se stessi, di non poterselo permettere economicamente o di impiegare molto tempo prima di vedere risultati soddisfacenti, in passato ha fatto desistere molte persone dal prendersi cura di sé e rivolgersi ad un operatore del benessere.

Oggi, nel pieno sviluppo dell’era digitale, io offro la possibilità di prenderti cura di te da qualsiasi parte del mondo e senza spostarti da casa, tramite l’apprendimento di tecniche pensate su misura per le tue esigenze.

Di cosa mi occupo

Propongo percorsi di Training Autogeno, tecniche di rilassamento e tecniche di raggiungimento della consapevolezza, per superare momenti di crisi e fasi di cambiamento, per alleviare stress e tensioni, riorganizzare la propria vita e gestire le proprie emozioni.

Il percorso è inteso come un cammino, un viaggio verso l’evoluzione personale.

La persona in questo caso, è parte attiva della propria crescita, si muove attivamente all’interno del percorso e trova in me un aiuto, un sostegno, un abbraccio ed una luce.

Non si tratta di prestazione psicologica.

Non mi rivolgo a chi soffre di importanti disagi e necessita certamente di un contatto professionale faccia a faccia e non mi rivolgo a chi non ha preso la decisione di migliorare e mette i “ma” ed i “però” davanti ad ogni possibilità.

Mi rivolgo a chi crede di possedere le risorse dentro sé, a chi pensa di meritare una vita serena ed a chi ha deciso di migliorare la qualità della propria vita senza “se” e senza “ma”.

Gli incontri vengono effettuati tramite Skype e Zoom ed il primo colloquio gratuito permette di conoscerci, delineare le esigenze e definire il percorso dal quale poter trarre il massimo vantaggio.

Cosa fare e cosa non fare nei periodi “no”:

  • Mettiti al centro della tua vita
  • Dedica ogni giorno uno spazio per dare voce ai tuoi pensieri e alle tue emozioni
  • Abbandona il giudizio
  • Non chiuderti in te
  • Non distogliere l’attenzione da ciò che il tuo corpo e la tua mente vogliono dirti
  • Non farti condizionare dagli altri

Se stai vivendo un periodo o una situazione che preferisci affrontare insieme a me, contattami. Ti accompagnerò nella gestione delle difficoltà attraverso l’uso consapevole delle tue risorse.