Vai al contenuto

Bellezza, benessere e consapevolezza

Il percorso guidato prevede:

  • un incontro conoscitivo gratuito che si svolgerà online, su Skype o Zoom;
  • un numero di incontri, che non è possibile stabilire a priori (un minimo di 4 incontri) una volta alla settimana, di circa un’ora che si svolgeranno online, su Skype.

Bellezza, benessere e consapevolezza sono dimensioni strettamente correlate tra loro.

Stare bene nel proprio corpo è parte fondamentale del benessere psicofisico di ogni persona.

Il benessere infatti, passa anche dal corpo e dal tipo di relazione che si ha con esso.

In alcune circostanze, che possono essere le più svariate, il corpo o parte di esso, può essere considerato un ostacolo al raggiungimento della serenità e lo specchio divenire un nemico da evitare, piuttosto che un alleato quotidiano.

La persona, in questi casi, dopo aver vissuto una serie di situazioni dolorose o molto fastidiose, decide che è arrivato il momento di cambiare qualcosa nel proprio corpo.

In altri casi, invece, la decisione non è personale ma obbligata da problematiche relazionate con la salute fisica, divenendo quindi, una scelta forzata.

Si può ricorrere alla chirurgia plastica ed estetica per diversi motivi e sono tutti sacri se il fine ultimo è quello di stare bene.

Qualunque sia il motivo alla base di un intervento di medicina o chirurgia estetica o plastica, la persona può essere bombardata da una miriade di sensazioni ed emozioni che coinvolgono la dimensione fisica, quella psichica e quella emotiva.

Questo può accadere sia prima che dopo l’intervento.

Sotto il nome “Bellezza, benessere e consapevolezza” ho ideato diversi percorsi il cui obiettivo è il raggiungimento dell’equilibrio tra estetica, consapevolezza e benessere.

I percorsi possono essere praticati:

  • prima di un intervento, come preparazione allo stesso per raggiungere quel momento con serenità e consapevolezza
  • nel periodo post operatorio, per accogliere il “nuovo”, quando diventa necessario trovare un nuovo equilibrio.

Non è possibile stabilire a priori il tipo di percorso adatto alle esigenze di ognuno, vista la vastità di motivazioni che possono esserci alla base della scelta di un intervento estetico.

Certamente si tratterà di incontri guidati che si svolgeranno una volta a settimana su skype e avranno una durata di circa un’ora.
Se desideri un breve incontro gratuito per conoscermi e conoscere ulteriori dettagli sul percorso, contattami cliccando qui.