• vivere in armonia

Vivere in Armonia

Vivere in Armonia equivale a vivere una vita all’insegna dell’equilibrio tra benessere psichico, fisico ed emotivo; questo è, o dovrebbe essere, l’obiettivo di ogni singola persona.

Come da definizione, il termine “armonia” sta ad indicare una combinazione di accordi piacevoli, gradevoli che fanno bene all’orecchio e all’animo.

Benessere non significa assenza di malattia, non significa perfezione e neanche ricchezza.

Vivere nel benessere vuol dire vivere in armonia con se stessi e con gli altri, vivere in armonia con il proprio essere, con la natura con la quale siamo strettamente collegati e della quale facciamo parte, con il mondo che abbiamo creato e che ci circonda.

E’ vero che durante il proprio percorso di vita ci si può imbattere in situazioni poco piacevoli e di conseguenza vivere dei momenti in cui l’equilibrio armonico raggiunto, viene più o meno pesantemente minacciato.

Tutto questo è normale, capita a tutti e non c’è nulla di strano: in quanto esseri umani possiamo essere più forti o più vulnerabili in momenti diversi e rispondere più o meno efficacemente alle minacce.

E’ molto importante tenere bene a mente che i periodi, in quanto tali, non durano per sempre.

Oltre che, dentro di noi sono presenti le più svariate risorse, anche le più inimmaginabili, per dominare i “momenti no” .

A volte è più semplice, mentre altre volte è più dura, ma tutti siamo in grado di superare qualsiasi periodo buio e ritornare a vibrare in armonia come una fantastica melodia.

Se stai vivendo un periodo o una situazione che preferisci affrontare insieme a me, contattami. Non ti darò delle risposte, ma un metodo per trovarle! Ti aiuterò a gestire le difficoltà attraverso l’uso consapevole delle tue risorse.

  1. Justin Hamilton

    Long time supporter, and thought I’d drop a comment.

    Your organization’s wordpress site is very sleek – hope
    you don’t mind me asking what theme you’re using? (and don’t mind
    if I steal it? :P)

    I just launched my small businesses site –also built in wordpress like yours– but
    the theme slows (!) the site down quite a bit.

    In case you have a minute, you can find it by searching for “royal cbd”
    on Google (would appreciate any feedback) – it’s still in the works.

    Keep up the good work– and hope you all take care of yourself during the coronavirus scare!

    ~Justin